Il migliori condizionatori portatili per l'acquisto

Con l'arrivo della bella stagione inizia il problema di come gestire la gran afa che sembra colpirci ogni anno sempre di più. Fare a meno dell'aria condizionata è diventato difficile e nelle nostre case sono entrati questi nuovi elettrodomestici che nonostante il loro consumo eccessivo di energia elettrica, ci fanno dormire notti tiepide. Come fare però se non si ha la possibilità di installare il condizionatore. Se non può essere messo l'antiestetico motore esterno? Possiamo optare per un condizionatore portatile.

Avete mai sentito parlare del Pinguino? Lo produce la De Longhi, azienda italiana. Si tratta di un climatizzatore portatile monoblocco, al suo interno ha il motore e non necessita di nessuno scasso e tantomeno del blocco esterno. Basta collegare il tubo di scarico dell' aria calda all' esterno praticando un foro nel vetro oppure accostando la finestra.

Questo è il PAC N80 costa circa 400 euro e può essere acquistato tramite Amazon. Ha la potenza di 8020 BTU e può quindi raffreddare una stana fino a 25-30 mq. Il consumo medio riportato sulla scheda è di 450 watt l'ora. E' dotato anche di timer per lo spengimento e l'accensione automatica.

Un'altra marca italiana che propone climatizzatori portatili è Olimpia Splendid. Il modello è DOLCECLIMA SILENT un 8500 Btu, molto simile al Pinguino ma con un design aggressivo con colore nero. Anche questo in classe A costo approssimativo 410 euro.

Il Pinguino PAC AN110 è un modello da 11000 Btu per chi ha una stanza più grande da raffreddare, fino a 50 mq. Il consumo ovviamente è maggiore, così come il costo che supera i 500 euro.

Un climatizzatore economico portatile è invece questo modello qui che costa appena 165 euro ed è dotato di telecomando e funzione di riscaldamento durante l'inverno.