I migliori libri con Dinosauri per bambini.

I bambini hanno una fantasia sconfinata che viene particolarmente stimolata dagli animali preistorici. E' una fase precisissima che scatta a partire dai 3 anni, i dinosauri li attraggono tantissimo. Sarà per il loro aspetto sinistro, per le loro proporzioni mastodontiche ma tutt'è che l'attrazione è molto forte. Scatta un entusiasmo per Triceratopi, Tirannosauri, Diplodochi, Pterodattili, mostri marini, Elasmosauri mai visto.

I libri che parlano di dinosauri sono tantissimi così come i video. Spesso sono un po' cruenti, ma basta saltare le scene più forti e andare avanti. Il successo è stato cavalcato anche da un cartone animato, il Il Treno Dei Dinosauri , trasmesso da Rai yo yo che ha per protagonisti proprio dei cuccioli di Tirannosauri. Diamo un'occhiata a quelli che sono i migliori libri disponibili per l'acquisto.

Enciclopedia dei dinosauri e della vita preistorica: ben 240 pagine che illustrano tutto sulla vita dei dinosauri, come sono apparsi e come sono scomparsi, ovviamente le illustrazioni sono colorate ed interessantissime, una vera e propria enciclopedia dei dinosauri per i più piccoli.

 Super dinopedia : anche se l'età di lettura consigliata è a partire dagli 8 anni potete cominciare molto prima. Il bimbo, affiancato da un adulto si entusiasma tantissimo.

Nel mondo dei dinosauri: un grande paleontologo vi guida alla scoperta del mondo di questi animali preistorici. Guida alla scoperta dei fossili e come ci permettano di conoscere chi ha abitato la Terra prima di noi. Scoprirete l'evoluzione della vita, per capire perché i dinosauri sono scomparisi, dopo aver dominato il mondo in quella particolare era.

Dinosauri in azione! libro a disegno con protagonista il famoso topo investigatore Geronimo Stilton che indaga sulla scomparsa dei dinosauri.

Ovviamente non possono mancare i giocattoli, questa Confezione da 36 dinosauri contiene tutti gli animali in plastica dai carnivori (tirannosauro, albertosauro, allosauro) agli erbivori (triceratopi, brachiosauri, diplodochi, sauropodi).

Dal punto di vista dei video, uno dei migliori e senz'altro L' Impero Dei Dinosauri realizzato dal National Geographic, 97 minuti che raccontano la storia dei dinosauri in computergrafica ma di grandissimo impatto.