SSD più veloce sul mercato al posto dell' Hd

Le memorie SSD a stato solide di Samsung sono le più veloci della sua categoria. La SSD 840 PRO si colloca al top anche se è tallonata dalle sempre veloci OCZ Vertex 4, Corsair Neutron GTX e Plextor M5-Pro


La casa sud coreana ha una comprovata esperienza in termini di affidabilità e di qualità, tanto che la serie 830 ha avuto pochissimi problemi noti e la serie 840 Pro sembra confermare questa Tendenza. L'SSD ha uno spessore inferiore ai 7 mm permettendo di adattarsi a qualsiasi computer portatile con slot da 2,5 pollici. 

Il contoller è il nuovo Samsung MDX 3-core che, unito ai 512 MB di Cache SDRAM LP-DDR2, ha permesso all'unità di raggiungere nei test valori davvero notevoli: ha scritto il nostro mix di file e cartelle a 417.7 MBps. e li ha letti a 419.8 MBps.


Il nostro file di grandi dimensioni da 10 GB è stato scritto a un impressionante valore di 665.3 MBps. e letto a 482.9 MBps. Ciò significa una velocità media di scrittura di 541,5 MBps e una velocità media di lettura di 450,8 Wbps. Come la precedente generazione, il nuovo controller Samsung impiega la tecnologia Garbag eCollection. Ciò significa che mentre la SSD sta eseguendo nuovi compiti l'organizzazione dei dati è ottimizzata riducendo al minimo i tempi di inattività.

Tutto ciò dovrebbe garantire elevate prestazioni anche dopo un lungo periodo di utilizzo. Il tempo ci dirà se è davvero così. Samsung dichiara un MTBF di 1,5 milioni di ore, o 171 anni e la garanzia è di cinque anni. un periodo ormai standard tra gli SSD di fascia alta. Per finire, la SSD 840 Pro supporta la crittografia AES a 255-bit. E disponibile nei tagli da 120,250 e 500 GB. 

Nessun commento:

Posta un commento