I migliori libri da regalare a chi è Incinta

La gravidanza è un periodo meraviglioso nella vita di una donna se è affrontata senza problemi di salute. Superato il primo periodo di nausee e fastidi si è successivamente pieni di energia e ci si prepara ad affrontare il parto con serenità. La gioia che porta l'arrivo del bimbo o della bimba è immensa, bisogna però prepararsi un pochino nel divenire genitori. I libri dedicati ai neonati sono tanti, oggi ve ne vogliamo consigliare qualcuno dei migliori da regalare ad una donna incinta o ad un amico che sta per diventare papà.

 

Avremo un bambino :Questo libro, che negli anni è diventato un classico della letteratura scientifica di divulgazione sulla gravidanza, rappresenta un autorevole punto di riferimento per la coppia, aiutandola ad affrontare in modo consapevole il cammino che porterà a una nuova nascita.

I linguaggio segreto dei Neonati: Alle mille domande che una neomamma si pone ogni giorno risponde in questo libro Tracy Hogg. L'autrice insegna a interpretare il linguaggio dei neonati distinguendo i diversi tipi di pianto e leggendo i movimenti del corpo

Perchè si devono amare i bambini: Sue Gerhardt illustra in particolare come le prime relazioni del bambino concorrano a formare il suo cervello "sociale" e come lo sviluppo cerebrale possa condizionare l'equilibrio emotivo futuro. Esistono infatti "percorsi neuronali" che influiscono sul modo in cui reagiamo allo stress e possono condurre a condizioni patologiche come l'anoressia, l'abuso di sostanze, i disturbi di personalità o i comportamenti antisociali. Rendendo semplice la complessità, l'autrice offre una brillante interpretazione delle più recenti scoperte nel campo delle neuroscienze, della psicologia, della psicoanalisi e della biochimica

I no che aiutano a crescere: non è facile dire di "no" ad un bimbo, ma è comunque fondamentale farlo nelle relazioni tra genitori e figli. Il libro si rivolge, sia per il tipo di scrittura utilizzato, sia per la casistica scelta per illustrare le diverse tappe evolutive dell'età infantile, al più vasto pubblico di genitori e psicoterapeuti.

Il bambino da zero a tre anni. : sitratta di una guida allo sviluppo fisico, emotivo e comportamentale del bambino: Dalla nascita ai primi tre anni, in questa guida vengono affrontate tutte le preoccupazioni e i dubbi dei genitori sul comportamento, i sentimenti e lo sviluppo del proprio bambino, seguendo un ordine scandito dalle tappe (Touchpoints) in cui questo celebre pediatra americano ha diviso le fasi cruciali dello sviluppo infantile.

Nessun commento:

Posta un commento