Meglio mini Ipad o Nexus 7


Uno dei regali più desiderati è sicuramente rappresentato dal Tablet Pc. Il primo ad arrivare sul mercato è stato l'Ipad, da allora altre marche si sono scatenate proponendo il loro prodotto e dando filo da torcere alla Apple. Per il periodo di Natale 2012 la battaglia delle vendite nel settore dei Tablet piccolini, quelli da 7 pollici, vedrà in prima fila sicuramente i due più grandi, Google ed Apple.

La prima ha presentato poco prima la fine dell'estate il Nexus 7, la seconda il mini Ipad, uscito ad ottobre. Quale scegliere? Chi è il migliore?

Partiamo dal prezzo:
Il Nexus è venduto a 249 euro, il mini Ipad a partire da 329 euro. Un punto in più a favore di Google.

Lo schermo:

quello di mini Ipad è più grande rispetto al Nexus: 7,9 pollici contro 7, ma ha una densità in ppi minore 163 contro 216, ma non solo. La risoluzione del piccolo di casa Google è maggiore:1280 x 800 contro 1024 x 768. Lo schermo del mini Ipad è quello montato sull' Ipad 2. Un punto in più a favore di Google.

Il processore:
molto più veloce quello di Nexus, un quad core Nvidia tegra 3 contro il dual-core A5 da 1Ghz che monta il mini iPad. Inoltre sul Nexus ci sono 1 Gb Ram, su quello di Apple 512 MB di RAM. Un punto in più a favore di Google.

Batteria:
la durata del mini Ipad si attesta su 10 ore , quella del Nexus leggermente inferiore. Un punto in più ad Apple.

Videocamera:
sul mini Ipad è montata una telecamera sul dorso da 5 Megapixel che permette di effetturare video in Hd a 1080p e una di fronte da 1,2 Mpixel. Il nexus ha invece una sola telecamera frontale da 1.2 Megapixel. Un punto in più ad Apple.

Sistema operativo:
da una parte il super "aperto" Android 4.1 che permette ai più smanettoni di cimentarsi con la programmazione, dall' altra l'Ios di Apple giunto alla versione 6. Punto Pari.

Coclusioni: alla luce di quanto detto il piccolo di Google, costruito da Asus, appare vincente anche perchè sul piatto ci sono 80 euro di differenza a sfavore di Apple.

Nessun commento:

Posta un commento