Hard disk allo stato solido il più economico da 120 gb


Un regalo tecnologico sicuramente interessante è sicuramente l'hard disk allo stato solido. Gli SSD iniziano davvero a essere una validissima alternativa ai classici hd. Samsung presenta il proprio modello da 120 GB con interfaccia Sata 3. che offre un rapporto tra qualità e prezzo mai visto, con prestazioni formidabili in velocità. 


 I vantaggi I dischi fissi allo stato solido si differenziano da quelli meccanici per molteplici fattori. Primo tra tutti non hanno parti interne in movimento e affidano la loro capacità di archiviazione a una memoria flash simile a quella utilizzata nelle chiavi USB o nelle schede SD. Avere eliminato tutte le parti meccaniche, offre pertanto un notevole risparmio di spazio e riduce rumore, consumo e Temperature di esecuzione, che rimangono così molto al di sotto di quelle a cui siamo abituati con i classici dischi fissi.

Velocità: l'aspetto che però aggiunge ancora più vantaggi nella scelta di un disco allo stato solido come il Samsung da 120 GB è la velocità, siamo in grado di trasferire file alla velocità teorica di 500 MB/s. Inoltre richiamiamo qualsiasi programma o file memorizzato in un baleno. Mentre su un disco meccanico la testina deve muoversi sui piatti rotanti per richiamare un dato da noi richiesto, su un disco allo stato solido questo non accade. Infatti si accede a una specifica cella di memoria che contiene il file per essere reso subito disponibile. Questo ne fa uno dei sistemi più veloci per l'archiviazione dei dati di cui possiamo disporre. Il taglio da 120 GB è perfetto per essere utilizzato come unità di storage.

Nessun commento:

Posta un commento