Il miglior Tablet da 7 pollici da regalare


Il tablet pc è stato il regalo tecnologico più desiderato lo scorso Natale e anche per il 2013 le cose dovrebbero andare alla stessa maniera. C'è grande battaglia tra i produttori nel settore dei mini tablet, quelli da 7 pollici che entrano addirittura in tasca. Sono comodi, performanti, efficaci. Permettono di vedere film, leggere il giornale, navigare su Internet, giocare, lavorare, con la batteria che dura tantissimo. Abbiamo già parlato del Kindle Fire Hd, venduto ad un prezzo di 199 euro, oggi diamo un'occhiata al suo più degno concorrente, il Nexus Google. Una sua recensione è disponibile sul sito: http://www.tabletprezzi.it/earrivato-il-tablet-google-il-nexus-al-prezzo-di-249-euro/


Si tratta del tablet di Google prodotto da Asus. Monta il nuovo sistema operativo Android 4.1 Jelly Bean, ha uno schermo come detto da 7 pollici Ips capacitivo con risoluzione da 1280×720 pixel e ha 216 pixel per pollice. Il processore è molto performante, un NVIDIA Tegra 3 quad core con 1 Gb di Ram.

La GPU GeForce a 12-core garantisce prestazioni grafiche avanzate mentre la CPU 4-PLUS-1TM assicura il massimo delle prestazioni quando necessario e i più elevati livelli di efficienza energetica quando si eseguono task meno impegnativi
Manca purtroppo di 3G quindi si connette ad Internet solo tramite wifi, anche la mancanza della porta Usb si fa sentire, per il resto è probabilmente il miglior mini tablet in circolazione.

Dotato di Gps e giroscopio permette l'accesso a tutte le applicazioni del Google Android Market. Già installate troviamo quindi le Google maps, Gmail, Gtalk, Facebook.

Nessun commento:

Posta un commento